Textiles 101 è una mostra permanente interattiva presentata al George Washington University Museum and The Textile Museum, che esplora come la fibra, il colore e la struttura influenzano il modo in cui le opere tessili vengono realizzate, e permette ai visitatori di entrare nella mente dei designers per scoprire le scelte creative che influenzano il design tessile.
I visitatori di questa mostra sono incoraggiati a interagire e sperimentare i tessuti autonomamente. Possono toccare nove diverse fibre in forma grezza e lavorata, praticare varie tecniche di tessitura, esaminare tessuti completi, guardare video di artisti al lavoro e progettare digitalmente un nuovo tessuto. Lo spazio dell’esposizione è utilizzato anche per laboratori e altre attività.
“Attraverso questa nuova mostra permanente, introduciamo i visitatori alle basi per apprezzare l’arte tessile”, ha detto il direttore del museo John Wetenhall. “I display interativi e i video accompagnano i visitatori attraverso i fondamenti della fibra, del colore e della struttra”. I video sono stati creati dagli studenti e dai neolaureati della GW’s Corcoran School di Arte e Design, e includono documentari sulle fibre più diffusi, girati al Maryland Sheep and Wool Festival, una fattoria del Nord Carolina, e nelle fabbriche di seta in India.
news
Textiles 101
Washington, The George Washington University Museum and The Textile Museum
30 Gennaio 2018
< BACK30 Gennaio 2018